...la ri-scoperta del più grande simbolo che abbiamo a disposizione: il corpo, un prezioso vaso che contiene forma, essenza, divinità.

 

YOGA E GRAVIDANZA

 

 

 

La donna che decide di intraprendere una gravidanza e avvicinarsi alla disciplina yogica necessita di un programma adatto alle sue esigenze, alla sua storia ed alla trasformazione del suo corpo. Per questo motivo non è possibile inserirla, ad esempio, in un gruppo misto di allievi le cui energie si muovono in un altro contesto.

Lo yoga, ben guidato, non ha nessuna controindicazione per le donne gravide, anzi, permette loro di percepire meglio il cambiamento che stanno vivendo e, lavorando sul respiro, le tensioni che possono fermarsi nel corpo si allentano fino a scomparire definitivamente. Le posture –asana- mantenute senza forzare nulla, migliorano la circolazione di tutto il corpo e rilassano la schiena che durante questo periodo è particolarmente sollecitata. Attraverso questa millenaria disciplina che porta all’unione di corpo-mente-spirito, la donna impara ad ascoltarsi e sente una nuova forza che l’accompagnerà fino al momento della nascita, che sarà in grado di gestire, abbandonandosi al cambiamento...

Per informazioni sui corsi yoga pre-parto:

M.A. Carmen Rancati

Cell. 349 3623694

 

Vai alla pagina iniziale